your ads here

advertisement

Home » (un)pro » (UN)PRO e SCIAME presentano LA STANZA M

(UN)PRO e SCIAME presentano LA STANZA M

Post By 0 Comment(s)
poster sciame 50x70

SCIAME – LA STANZA M

11 giugno 2016, h. 19.30 – OFFICINA ADIACENZE, vicolo Spirito Santo 1/B, Bo

Ci sono persone che si riconoscono, progetti che si chiamano, stanze lontane che si fanno comunicanti. SCIAME presenta LA STANZA M, ovvero cosa racconterebbe quel monolocale, se potesse avere voce.

Tutto inizia da un’altra stanza, la 218, un disco intero si intitolerà così, appunto. Perché è stato registrato lì. E quella musica ha ispirato un libro disegnato in quel monolocale, lontanissimo dalla numero 218. Però. Le due stanze hanno qualcosa in comune, adesso. Una porta comunicante elettiva: una storia pensata, scritta, suonata, cantata e infine disegnata.
Della 218 potete sentire il suono, della M potrete ascoltare il racconto. E sfogliarne le pagine.

SCIAME vi invita a scoprire in anteprima il loro primo libro, “Hotel Massilia”, scritto da Emidio Clementi, attraverso il luogo in cui è stato creato, in un allestimento tra il privato e il pubblico, tra la contemplazione e l’ascolto dal vivo del racconto di tre giovani fumettisti alle prese con la lontananza da casa, l’Accademia e la voglia di fare un fumetto.

ADIACENZE ha chiesto a SCIAME di far atterrare la M in galleria, e durante il secondo (UN)PRO daremo un microfono ai tre fumettisti e chiederemo loro di raccontarci cosa è successo e cosa succederà dentro la M.
Tra le sfide del quotidiano fuori sede, le eccentricità folli, le discussioni accese, le luci spente, SCIAME si mostrerà per quello che è: solo un altro collettivo di fumettisti alle prese con il primo libro.

Clementi ci sarà, ve lo diciamo subito, ma per la prima volta non ascolterete la sua voce. Nella M si sentirà solo il rumore di SCIAME.
Categories

(un)pro, Eventi

Your comment

Your name:

Your email address: Your message: