La GRRRz è lieta di annunciare che Tuono Pettinato non è affatto buono.
Tuono Pettinato, L’Odiario,
GRRRz 2016,
in anteprima a LuccaComics e in mostra @ Adiacenze per BilBolBul
Tuono Pettinato è imprigionato dalla propria reputazione di mite, adorabile fumettista: troppe volte ha esaudito richieste di committenti innocui e aproblematici, lesinato su parolacce e offese, edulcorato la propria indole per improbabili fini pedagogici, abusato di vezzeggiativi e di espressioni naif e bonaccione.
Ma qualcosa cambia all’improvviso. Mantenere un atteggiamento conciliante verso il buonismo diffuso nel mondo gli è sempre più difficile, e dopo un’insopportabile sessione di dediche smancerose il suo astio esplode, rivelando al mondo la verità su Tuono Pettinato.
La GRRRz è lieta di presentare L’Odiario, un altro capolavoro nero di Tuono Pettinato. Dopo Corpicino, GRRRz offre ancora carta bianca all’autore Gran Guinigi 2014, e senza le mani legati da richieste e committenze Tuono Pettinato compone il suo fedele e spietato trattato sul proprio privato odio verso l’ignoranza, la maleducazione, le detestabili mode culturali e la stucchevolezza dei buoni sentimenti a tutti i costi.
Il volume si preannuncia il primo di una saga che cambierà la percezione di uno dei più grandi fumettisti italiani: Tuono Pettinato riscriverà il modo di reagire ai meccanismi, ai riti e alle ossessioni del mondo culturale – e non solo – in cui ormai siamo costretti a vivere.
Tuono Pettinato e L’Odiario diventeranno il temibile faro di espressione per coloro che, davvero, seriamente, non ne possono più.
Non chiedeteci preordini o simili smancerie, L’Odiario arriva a Lucca, chi c’è c’è chi non c’è peggio per lui. Al massimo durante il prossimo BilBolBul ci troviamo da Adiacenze per la grande mostra Car’odiario.
Presto altre notizie, per ora ditelo a tutti: l’odio è tornato e Tuono Pettinato è il suo profeta.